Hanno Detto
Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Lazio: «Orgoglioso di tutti! Douglas Luiz mi è piaciuto molto, Danilo ha cambiato la partita. Ecco perché Cambiaso ha fatto il capitano»
Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Lazio: le dichiarazioni del tecnico dopo il match dell’ottava giornata di Serie A 2024/25
(inviato all’Allianz Stadium) – Thiago Motta in conferenza stampa dopo Juve Lazio. Le sue dichiarazioni dopo il match dell’ottava giornata di Serie A.
VITTORIA IMPORTANTE – «È una vittoria importante e meritata contro una squadra che gioca molto bene. Sono rimasti in 10 ma hanno continuato con grande generosità in fase difensiva. Abbiamo insistito, trovando un gol importante ma fatto bene. Spesso con i cross che arrivano da quella parte per i difensori è difficile difendere. Succede che arrivi un altro gol. È stata una partita difficile contro un avversario complicato».
YILDIZ – «Ha fatto un’ottima partita insieme ai suoi compagni. Nel secondo tempo lo abbiamo lasciato di più sulla fascia, lui rimane di più in quella posizione senza aprire il campo. Ma è normale che sia così, è voglia, ha giovane, si sta impegnando tantissimo in allenamento per aiutare ».
ORGOGLIOSO DELLA FORZA DEL GRUPPO – «Molto orgoglioso da parte di tutti. Dopo l’infortunio di Bremer abbiamo parlato che tutti abbiamo bisogno di dare qualcosa in più e lo stanno dimostrando tutti i giorni. Vincere in casa contro la Lazio dà grande valore a questa vittoria. Ora recuperiamo e pensiamo alla partita di martedì, sono una grande squadra, giocano in modo offensivo. Dobbiamo essere al 200% per affrontare questa partita».
CAMBIASO CAPITANO – «In questo momento Andrea sta dimostrando di migliorare tutti i giorni, giocando in posizioni diverse, facendolo bene, con grande atteggiamento. Non è facile. Sono situazioni in cui può essere in difficoltà. Può essere che nella difficoltà ci sia la scusa di non essere al suo posto ma lui fa il contrario. Giocando in posizioni diverse non si lamenta ma si esalta, cresce. Trasmette positività ai suoi compagni, per questo oggi ha fatto il capitano».
DANILO – «Ha cambiato la partita. È entrato molto bene, ha cambiato ritmo da dietro di cui avevamo bisogno e la sua entrata ha cambiato la partita oggi. Iniziando l’azione da dietro bene si aiuta la fase offensiva. Sono contento per lui e per la squadra».
RECUPERA QUALCUNO PER LO STOCCARDA – «Non lo so ancora, vedremo domani. Abbiamo due giorni per recuperare chi dobbiamo recuperare e anche chi ha giocato stasera. Adesso non so dirlo ma vedremo, se possiamo bene e se non possiamo va bene uguale. Chi è a disposizione darà il suo massimo per ottenere il risultato positivo».
RITMO BASSO – «Basso ritmo delle volte, delle volte no. L’organizzazione. Quando siamo rimasti con un uomo in più dobbiamo mantenere un’organizzazione migliore. Non possiamo perdere 60 metri indietro ma dobbiamo insistere. Quando siamo rimasti con un uomo in più abbiamo perso organizzazione e non dobbiamo farlo. Dobbiamo avere questo equilibrio per mantenere la squadra lì e poi andare a concludere».
DOUGLAS LUIZ – «Molto buona. Giocata bene, con grande atteggiamento, aiutando difensivamente e offensivamente. Commette errori come tutti, io per primo, ma mi è piaciuto molto».