Hanno Detto

Conferenza stampa Thiago Motta post Lecce Juve: «Bisogna migliorare la lettura dei momenti. Fin qui abbiamo avuto quanto meritato in campionato»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Conferenza stampa Thiago Motta post Lecce Juve: le dichiarazioni del tecnico dopo il match della quattordicesima giornata di Serie A 2024/25

Thiago Motta in conferenza stampa dopo Lecce Juve. Le sue dichiarazioni dopo il match della quattordicesima giornata di Serie A.


PAREGGIO – «Dal campo non avevo la sensazione che la squadra stesse soffrendo molto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nella ripresa. Dobbiamo digerire questo pareggio e proseguire sulla nostra strada. Il gruppo è intelligente, sa quando fa cose giuste e cose meno. Bisogna capire e imparare il prima possibile. Dobbiamo pensare alla prossima partita, provando a dare continuità a quanto fatto bene».

COSA MANCA – «Siamo andati in vantaggio e non lo abbiamo sfruttato. Potevamo gestirlo meglio, come fatto in altre situazioni. Nel primo tempo il Lecce aspettava i nostri errori e ne avevamo fatti pochi. Nel secondo tempo ci siamo aperti troppo, nonostante fossimo in vantaggio. Bisogna migliorare la lettura di questi momenti».

ZIRKZEE A GENNAIO – «Il mercato si aprirà a gennaio, siamo in sintonia totale con la società. Sono felicissimo con i giocatori che ho, spero nel rientro degli infortunati e che diano una mano».

FATTORE STADIO – «L’ambiente aiuta. Abbiamo tanti giocatori in squadra con esperienza in partite del genere. Lo scorso anno qui con il Bologna prendemmo un rigore a partita finita. Oggi era un caso diverso. Potevamo gestirla meglio. Non possiamo fare finta che non sia successo nulla, certe situazioni vanno gestite diversamente».

INFORTUNATI – «I dottori fanno il massimo per recuperarli, loro fanno il massimo per rientrare. Siamo un gruppo unito e forte, andiamo nella stessa direzione».

BILANCIO FIN QUI – «È importante capire i momenti delle partite. Dopo il vantaggio possiamo migliorare alcuni aspetti del gioco, sia come squadra che individualmente. Fino ad ora in campionato abbiamo avuto quello che abbiamo meritato. Alcune volte abbiamo fatto meglio dell’avversario, poi ci sono state altre partite più equilibrate. Siamo dove dobbiamo essere».

Exit mobile version