Hanno Detto
Conferenza stampa Thiago Motta pre Juve Parma: «L’Inter rimane nel passato. Torna Koopmeiners, Gatti? Nessun malinteso, sono scelte»
Conferenza stampa Thiago Motta pre Juve Parma: le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del match della 10ª giornata di Serie A 2024/25
(inviato all’Allianz Stadium) – Archiviato il pirotecnico 4-4 nel derby d’Italia contro l’Inter per la Juve è già tempo di concentrarsi sul Parma, avversaria della 10ª giornata di Serie A.
Nel giorno di vigilia, martedì 29 ottobre, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alle 13.00 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
CHE JUVE SI ASPETTA – «Una partita diversa ma vogliamo competere, vogliamo fare una grande prestazione per arrivare al risultato che vogliamo. Ma dobbiamo meritarlo come sempre, dobbiamo fare bene nelle due fasi per alzare la probabilità di avere risultato positivo».
GATTI – «Non esiste nessun malinteso e nessun calo di impegno negli allenamenti. Sono scelte che faccio prima di una partita e abbiamo bisogno di tutti. Federico fa parte del gruppo: quando ha giocato ha fatto bene, chi ha giocato al suo posto ha fatto bene. Le scelte van fatte per il bene della squadra e per quello della Juventus ma non esiste niente di niente».
CHI AL POSTO DI VLAHOVIC SE RIPOSA – «Quando riposerà vedremo il momento e la partita che affronteremo e di cosa abbiamo bisogno davanti. Tanti giocatori possono giocare, con caratteristiche diverse. Ma lo dobbiamo vedere nel momento. Quando arriverà e se arriverà il momento».
5 RIGORI CONTRO E TRE ESPULSIONI NELLE ULTIME PARTITE – «Una cosa da migliorare, tante cose da migliorare e sicuramente questo. Dobbiamo finire in 11 e non concedere rigori».
COME CORREGGERE ALTI E BASSI VISTI CON L’INTER – «Tante cose fatte bene. Ma 10/15′ a inizio secondo tempo dobbiamo gestire meglio, essere in partita, essere più compatti. Arrivano per tutti momenti di difficoltà o complicati in una gara ma non possiamo allungare tantissimo questo tempo e dobbiamo gestire meglio per rimanere in partita e venire fuori come fatto alla fine per avere la possibilità di cercare sempre il risultato positivo che vogliamo».
CRESCITA DI CABAL – «Non solo da lui come da tutti gli altri. Sono grandi giocatori, lo dimostrano tutti i giorni in allenamento e in partita. Ha fatto un’ottima partita lui come tutti i compagni. Sono contento per lui e per la squadra».
INDISPONIBILI – «Non avremo Nico Gonzalez, Bremer, Milik e Douglas Luiz. Recuperemo Koopmeiners, vedremo se dall’inizio o a partita in corso o se sarà solo con noi».
PERCHE’ HA CAMBIATO TANTO – «Tante ore di lavoro tutti i giorni e scelte fatte per il bene della squadra. Se si vince è andata bene se si perde è andata male. È così».
MILAN NAPOLI – «Non la guarderò. Sarà a cena a casa con la mia famiglia che è qua e approfitterò di questo bel momento con la mia famiglia. Il Milan è lontano, il Napoli lo abbiamo già affrontato. No, non guarderò la partita».
INTER JUVE – «Tutto quello fatto in modo positivo è da continuare, quello di negativo è da migliorare. La partita rimane nel passato perché ora la testa è al 200% sul Parma. È una squadra complicata da affrontare come tutte quelle di Serie A. Dobbiamo fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico per avere un risultato positivo».
PARMA – «È una buonissima squadra con giocatori interessanti e con un allenatore che prepara bene le partite. Si difendono bene, è una partita da affrontare al massimo, nelle due fasi, difendere bene nelle transizioni e fare del nostro meglio per portare la partita dalla nostra parte».
RIMONTA ALL’INTER IN CLASSIFICA – «In quella partita lì abbiamo fatto momenti belli ma i 10/15 minuti del secondo tempo dobbiamo fare meglio, unirsi, poi abbiamo finito bene la partita avendo la possibilità di vincerla. È stato un bello spettacolo perché entrambe potevano vincere la partita ma rimane nel passato, ora pensiamo alla prossima partita. La testa è focalizzata al 200% sulla prossima partita, il resto sono opinioni che contano pochissimo in questo momento».
INTER E NAPOLI FAVORITE PER LO SCUDETTO – «Sono concentrato sul nostro bel calendario e tutto il resto conta poco per me. Soprattutto nella partita di domani, la prossima è importante. Nel giudizio tutti fanno il suo, ognuno ha la sua opinione, è libero di farlo e rispettabile. In partita esistono momenti in cui la squadra avversaria fa meglio della nostra ma dobbiamo gestirli per rimanere in partita e andare in avanti per fare quello che serve per arrivare alla vittoria».