Hanno Detto
Conte, retroscena sulla finale di Champions del 2003: cosa ha detto – VIDEO
Antonio Conte, in conferenza stampa, è tornato a parlare così della finale di Champions del 2003 persa contro il Milan
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match col Marsiglia di Champions, Antonio Conte ha ricordato anche la finale del 2003 persa da giocatore della Juve con il Milan di Ancelotti.
ANCELOTTI – È un chiaro esempio. Ha vinto la Champions molte volte. Ma ha vinto la Champions quando ha allenato il Real Madrid o con il Milan, quando era tra le squadre più forti. Mi ricordo anche una finale persa contro di lui con la Juventus e lui allenava il Milan. Molto dipende dalle squadre che alleni. In questo tipo di competizioni l’esperienza e la storia del club contano molto.
MILAN JUVE 2003 – Era la mia ultima finale di Champions, ne ho giocate quattro vincendone una. Era il mio ultimo anno da giocatore, si giocava nello stadio del Manchester United. Finì 0-0 e ricordo di aver colpito una traversa con un colpo di testa nel finale. Sono stato sfortunato. Alla fine perdemmo ai rigori. Ancelotti la stagione precedente era alla Juventus e poi cambiò, diventando l’allenatore del Milan. E penso si prese una bella rivincita.