Conte si GODE la vittoria del suo Napoli: «C'è tanto da lavorare, abbiamo iniziato questa ricostruzione. Gol? Noi avevamo Del Piero che...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conte si GODE la vittoria del suo Napoli: «C’è tanto da lavorare, abbiamo iniziato questa ricostruzione. Gol? Noi avevamo Del Piero che…»

Pubblicato

su

Conte si GODE la vittoria del suo Napoli: «C’è tanto da lavorare, abbiamo iniziato questa ricostruzione. Gol? Noi avevamo Del Piero che…»

Antonio Conte ha parlato a Dazn dopo il match tra Napoli e Parma. Ecco le parole dell’ex Juventus riprese da TMW:


QUANTO SEI SODDISFATTO DA ANGUISSA, UN ALTRO GOL DA UN CENTROCAMPISTA – «Noi i gol li dobbiamo trovare da tutti: dai centrocampisti, dai quinti, non solo dagli attaccanti, anche dai difensori. Dobbiamo essere molto piu incisivi dalle palle inattive, ma spesso li chi fa gol è chi le calcia. Noi avevamo Del Piero che ti metteva la palla sulla testa e io sul primo palo facevo gol. Dobbiamo cercare di fare quanti piu gol possibili con tutti, ecco perché cerchiamo di coinvolgere tutti nel gioco, anche centrocampisti, quinti e centrali, soprattutto Di Lorenzo. Come dico sempre, c’è tanto da lavorare, abbiamo iniziato questa ricostruzione sulla base di 12 giocatori, ne sono arrivati molti, anche se all’ultimo momento, giocatori nuovi buoni. Abbiamo trovato tante difficoltà perche il mercato era bloccato per tante vicissitudini. Adesso non ci resta che lavorare e cercare di integrare i nuovi, perché comunque ne abbiamo bisogno. Ripeto, noi, anche chi è arrivato non sono giocatori che hanno aggiunto su una rosa già esistente e strutturata, sono arivati per riempire delle caselle. Sono dei giocatori buoni, sono contento del lavoro che ha fatto il club, abbiam fatto quello che potevamo. Certo ci fosse stata la vendita di Osimhen avremmo completato di più la situazione, ma è successo quel che è successo, e siamo contenti così».

IL CALCIOMERCATO – «L’assurdità del calciomercato  è finita. Assurda ti trovi ad allenare dei calciatori che andranno via e ti trovi calciatori che non hai mai allenato. Come si cerca sempre di migliorare il calcio, spero che si cambi questa regola, lo dico per tutti. È davvero molto difficile. Oggi avevamo Lobotka e Anguissa e in panchina nessuno perché i ragazzi che venivano in panchina con noi erano andati in prestito. Oggi abbiamo dovuto fare una preghiera e sperare che non accadesse nulla. Visto che si punta tanto a creare nuove regole e nuovi format, spero che si cambi questa regola. Romelu oggi è entrato con due allenamenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.