News
Conte su Italia Germania del 2016: «Ricordo un episodio con Sturaro…»
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni tornando a parlare di Italia Germania ad EURO 2016
Al Festival dello Sport di Trento, Antonio Conte è intervenuto anche a proposito dei rigori ad EURO 2016 in Italia Germania. Di seguito riportate le sue dichiarazioni riprese da Tuttomercatoweb.com.
RIGORI ITALIA GERMANIA – «Sicuramente quando arrivi ai rigori e sei due avanti, ti viene un po’ di acquolina dopo aver già eliminato la Spagna. Sturaro si ruppe il collegamento collaterale, gli dissi: ‘Solo io posso entrare al posto tuo, non abbiamo nessun altro’. Lui giocò lo stesso e fece una grande partita. Questo dimostra che ci sono calciatori che ti restituiscono tutto quanto gli hai dato. Ricordo che feci entrare Zaza per battere un rigore e lui lo sbagliò. Prima della decisione di chi doveva tirare, Giaccherini lasciò il compito a Pellé che non so perché era in ritardo. I rigori comunque li sbaglia solo chi li calcia. Va bene così, quell’Italia fu una grande famiglia».