News
Conte, tanta voglia di Juve. La posizione del club e quella di Allegri
Antonio Conte non ha mai nascosto la possibilità di tornare un giorno ad allenare la Juve: la situazione e la posizione di Allegri
Tra Antonio Conte e il Tottenham si respira ormai aria di rottura, specialmente dopo il duro sfogo avuto dal tecnico salentino dopo il pareggio beffa contro il Southampton. Le idee per il futuro sarebbero due: un altro anno sabbatico, così da riordinare le idee e trascorrere del tempo al fianco della famiglia, o ricominciare in estate con un nuovo ma più stimolante progetto rispetto a quello che gli hanno presentato gli Spurs. In entrambi i casi la destinazione appare essere solo una: l’Italia. La nostalgia del Bel Paese è forte per Antonio da Lecce, accostato nelle ultime settimane a diversi club come Milan e Inter, con la Juve però sullo sfondo. Conte non ha infatti mai nascosto la sua voglia di tornare un giorno alla guida del club bianconero e, tra l’altro, la sua casa a Torino è sempre lì. Ma la società è della stessa idea?
Prove di disgelo negli ultimi tempi ce ne sono state e l’addio di Agnelli a novembre lasciava pensare che, a questo punto, la strada fosse spianata per un ritorno del figliol prodigo. Così, però, non sarebbe. Secondo le ultime notizie, infatti, lo stesso John Elkann, ancora saldo al timone della Signora, non avrebbe perdonato del tutto quella fuga nell’estate del 2014. E non va poi dimenticato il fattore Allegri. Dopo un inizio di stagione disastroso, infatti, Max sta rimettendo in carreggiata una squadra colpita emotivamente anche dalla penalizzazione di 15 punti, facendola tornare prepotentemente nel discorso della lotta al quarto posto e portandola, per ora, ai quarti di Europa League e alle semifinali di Coppa Italia. Il contratto esistente scadrà solamente nell’estate del 2025 e, ora più che mai, la volontà sembra essere quella di continuare insieme ancora. Poi può succedere sempre di tutto…