Connettiti con noi

Hanno Detto

Conte rivive la vittoria del suo primo scudetto alla Juve: «Fatto qualcosa di inimmaginabile. Abbiamo capito che potevamo vincere il campionato in quel momento»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Conte, allenatore del Napoli, rivive la vittoria del suo primo scudetto alla Juve con queste parole: ecco le sue impressioni e i retroscena

In un’intervista rilasciata a L’Equipe, Antonio Conte ha fatto un tuffo nel passato. L’allenatore del Napoli ha raccontato le emozioni e i retroscena del suo primo scudetto vinto alla Juve. Ecco le sue parole.

PAROLE – «Se era nei piani restare imbattuti quell’anno? Oh no, non proprio. Non perdere nemmeno una volta in stagione è inimmaginabile e non è mai qualcosa che pianifichi. Abbiamo superato le nostre previsioni più ottimiste. A me quello che interessava, dal momento in cui ci siamo trovati in testa alla classifica, era lottare per lo scudetto, e disturbare il più possibile il Milan, che era il campione in carica e che aveva una squadra molto più forte della nostra. Poi nell’ultima fase della stagione eravamo proprio dietro (la Juve era 4 punti dietro dopo la 29esima giornata, portandosi in vantaggio alla 31esima). In quel momento, l’obiettivo è diventato quello di vincere il campionato. Non avevamo molto margine sul Milan, eravamo super motivati e quindi siamo riusciti a non perdere. È raro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.