News
Conte: «Alla Juve esperienza importante. Mi avevano detto questo sull’Inter»
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista, parlando così di Juve e della lotta Scudetto. Le sue parole
L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Le sue parole.
GAP CON LA JUVE – «Il competitor, la Juve, aveva creato un solco. L’Inter da un anno e mezzo è una squadra che ambisce a vincere. Le altre (Napoli, Milan, Atalanta, Roma, Lazio) stanno crescendo. Noi cresciamo utilizzando la scorciatoia del lavoro».
INTER – «Finita la carriera da calciatore sono ripartito rimboccandomi le maniche, con l’Arezzo: il conte giocatore aveva vinto tutto, il conte allenatore è ripartito da zero. Mi sono messo in forte discussione. Chi ha giocato in grandi squadre pensa di poter essere un allenatore, invece è totalmente diverso. Ho avuto un percorso che mi ha portato ad arrivare al pianeta Inter molto più preparato. L’esperienza alla Juve è stata importante, ma ci sono arrivato con il bagaglio costruito precedentemente. Mi avevano sconsigliato l’Inter. Sono per le sfide e l’Inter è la più difficile della mia carriera. Ma non temo i confronti: so che nel mio campo ho da dire e tanto».
VINCERE CON L’INTER – «Non so se vincerà, ma farà di tutto per riuscirci».
LEGGI ANCHE: Georgina Rodriguez a cuore aperto: «Vi racconto tutto su Cristiano Ronaldo»