Hanno Detto

Conte sullo Scudetto: «Ho percepito troppa esaltazione! Dico questo ai tifosi del Napoli»

Pubblicato

su

Conte in conferenza stampa ha parlato del momento del suo Napoli capolista: le dichiarazioni del tecnico azzurro

Antonio Conte, in conferenza stampa, frena gli entusiasmi in casa Napoli. Le parole dell’ex Juve alla vigilia dell’Empoli.

ESALTAZIONE – «Ho percepito troppa esaltazione, per fortuna torniamo a giocare. Sono stati 15 giorni in cui c’è stata un’esaltazione esagerata, sono passate solo 7 giornate. Ci fa piacere ricominciare da quella posizione, ma sappiamo benissimo che la classifica è corta, in 4 punti sono racchiuse tante zone e dovremo essere bravi a ripartire nella giusta maniera».

SCUDETTO – «La vivo come una responsabilità, la mia precisa responsabilità è riportare il Napoli a costruire una squadra solida che possa avere ogni anno l’ambizione di poter lottare per qualcosa di importante. Sento questa pressione, ma poi capisco… a me piace vivere la città e quando ti scoprono sotto il cappello e gli occhiali ti dicono ‘mister, lo Scudetto’ ed io rispondo ‘pazienza’, le vittorie si costruiscono, non si inventano, può capitare di inventarle improvvisamente, ma ciò che mi sento di garantire è di ricostruire fondamenta solide che possano durare nel tempo. Per il resto dico pazienza, sapendo che l’obiettivo è rendere orgoglioso il popolo napoletano».

Exit mobile version