News

Conte fa il paragone: «Juve? Vincere in Premier è più difficile»

Pubblicato

su

Antonio Conte incassa il k.o contro il Manchester City e mette già le mani avanti: «In Italia più facile fare il bis in campionato»

Antonio Conte stupisce in Champions, con la bella vittoria sull’Atletico, ma poi stecca in casa contro il City di Guardiola. Tutto nell’arco di tre giorni, ma questo in fondo è il bello del calcio. “Fire Ant” ora col suo Chelsea è quarto a meno 6 dalla vetta dopo sette partite giocate. L’ex capitano Juve fa il paragone col suo secondo anno sulla panchina bianconera. Quello della riconferma dello Scudetto.

«Dopo aver vinto lo Scudetto con la Juventus mi aspettavo una sfida veramente alla pari contro il Milan. Invece i rossoneri quell’anno hanno venduto Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Paris Saint Germain e si sono indeboliti. Devo dire che vincere la seconda volta è stato più facile che vincere il primo anno».

«Qui in Premier invece le squadre ogni anno si rinforzano e diventano ancora più grandi. L’anno scorso abbiamo fatto un lavoro straordinario perchè abbiamo vinto il campionato contro una squadra davvero fantastica come il Manchester City. E poi hanno fatto un grande mercato e sono ancora migliorati. E’ molto difficile giocare in questo campionato. A volte, bisogna essere onesti e semplicemente complimentarti con gli avversari».

Exit mobile version