News

Contraddizione Higuain: “Costa quanto tutta la Lazio”

Pubblicato

su

Il Pipita, dopo aver ritrovato la via del gol contro Atalanta ed Olympiacos, torna a deludere con i biancocelesti. E pensare che il prezzo di Higuain…

HIGUAIN 4 – Nel primo tempo la sua partita sembra convincente. Corre e cuce il gioco. Sbaglia qualche pallone che avrebbe potuto portarlo diritto in porta. L’inseguimento del portiere con palla che sbatte contro la traversa sembra dire ai tifosi “Ci sono e sono vivo”. Nel secondo tempo si mangia goal ed occasioni a grappoli. E quando di ruolo sei il centravanti…

Questa la valutazione (clicca qui per le pagelle complete di Juve-Lazio) proposta per il Pipita da juventusnews24.com nel post gara del disastro dello Stadium. «Ottobre sarà il suo mese» aveva sentenziato Allegri in conferenza stampa. D’altra parte la vena realizzata sembrava esser tornata. Mettiamoci pure che la Lazio è, dati alla mano, la squadra a cui Higuain ha segnato di più in carriera. Emerge dunque una forte incongruenza tra quello che si pensava dover essere, e quello che è stato effettivamente, ancora una volta. La domanda, a questo punto, sorge spontanea. Quanto bisognerà aspettare per ritrovare il vero Gonzalo?

IL DATO BEFFA – Come se l’enorme amarezza, che i tifosi bianconeri si sono portati dietro per tutto il weekend, non bastasse, c’è anche un ulteriore dato che deve far riflettere. A metterlo in luce è Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport, con queste parole: «Il paradosso è che Higuain è costato alla Juve circa 8 milioni in meno di tutta la rosa della Lazio». Un pensiero che da una parte elogia l’operato della società biancoceleste e del suo tecnico Simone Inzaghi, dall’altro sottolinea il rendimento insufficiente del 9 della Juventus, totalmente in contraddizione coi 90 milioni sborsati dalla Juve due estati fa per acquistarlo.

 

Exit mobile version