Coppa d’Africa, CAMBIA TUTTO! Che CAOS per la Serie A: ecco cosa succede
Connettiti con noi

News

Coppa d’Africa, CAMBIA TUTTO! Che CAOS per la Serie A: ecco cosa succede

Pubblicato

su

Coppa d’Africa, CAMBIA TUTTO: CAOS per la Serie A: cosa succede dopo la variazione delle date per il torneo

La Confederazione Africana (CAF) ha ufficializzato le date per la Coppa d’Africa 2025 che si giocherà in Marocco. Inizio fissato per il 21 dicembre 2024 e finalissima in programma il 18 gennaio 2025. Queste date quindi vanno a sovrapporsi con le partite della Serie A, tanto più che si prevede che anche nel prossimo campionato non ci sarà la sosta per le vacanze natalizie.

Per via delle alte temperature il torneo è stato traslato in invento: una soluzione per sfruttare il periodo di sosta invernale dei campionati, non più previsto però in Serie A. Sicuramente nella decisione finale ha influito anche la concomitanza con il Mondiale Fifa per Club, che si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti. Sarà dunque un nuovo esordio per la Coppa d’Africa, che per la prima volta nella storia si giocherà tra dicembre e gennaio. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.