Juventus Women
Coppa Italia femminile, presentata la finale tra Fiorentina e Juventus
Questa mattina a Parma è stata presentata la finale di Coppa Italia femminile tra Fiorentina e Juventus Women
Domenica 28 aprile alle 12.30 si giocherà la finale di Coppa Italia femminile tra Fiorentina e Juventus. Oggi, a Parma, proprio dove il big match si giocherà, la Figc ha presentato la sfida.
Il sorteggio, effettuato dall’ex capitano dei crociati Alessandro Lucarelli, ha stabilito la Fiorentina sarà la squadra di casa. Alla conferenza erano presenti anche i due tecnici, Antonio Cincotta e Rita Guarino, oltre alle giocatrici Alia Guagni e Cristiana Girelli.
Alla conferenza per la presentazione della finale di Coppa Italia femminile ha partecipato anche il direttore generale della FIGC Marco Brunelli, che ha dichiarato: «Non sarà solo una partita di calcio ma anche una settimana di eventi dedicati al calcio femminile che sono sicuro la città di Parma seguirà con grande entusiasmo. Il percorso del calcio femminile è iniziato qualche anno fa in FIGC, io l’ho vissuto da fuori quando ero nella Lega di serie A e ho visto il processo di avvicinamento delle società al calcio femminile grazia al grande impegno della Federazione. Complimenti alla Fiorentina e alla Juventus che hanno raggiunto questo prestigioso traguardo».