News

Cosa succede se Juve e Napoli arrivano a pari punti? La situazione

Pubblicato

su

Juventus e Napoli sono divise da un solo punto: ma cosa succederebbe se le due squadre chiuderanno il campionato appaiate?

Il gol di Koulibaly in zona Cesarini ha regalato al Napoli un successo prezioso per riaprire i giochi scudetto. La Juventus, incassato il colpo, dovrà cercare di ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per la difficile trasferta di San Siro contro l’Inter.

Allegri ha etichettato la gara con i nerazzurri come la sfida decisiva per la lotta scudetto. Per questo la vittoria sarà d’obbligo. Intanto, a quattro giornate dalla fine, i calcoli sono inevitabili. 12 sono i punti in palio. Ma cosa succederebbe se Juve e Napoli il prossimo 20 maggio hanno gli stessi punti? Il primo criterio per assegnare il titolo sono gli scontri diretti ma anche qui c’è parità: 0-1 dei bianconeri al San Paolo, stesso risultato per i partenopei all’Allianz Stadium. La discriminante sarebbe quindi la differenza reti totale con la Juventus che è nettamente in vantaggio con +58 rispetto al +48 del Napoli. Un piccolo vantaggio quindi per la squadra di Allegri in questo rush finale incandescente.

Exit mobile version