News

Costacurta esalta la Juve: «Club illuminato sulle Squadre B. Ronaldo farà bene al nostro calcio»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Il vice commissario della FIGC ha voluto difendere la Juve sulla questione Seconde Squadre dopo l’attacco di qualche presidente di Serie C

Billy Costacurta punta molto sul progetto delle Seconde Squadre. Il suo lavoro  è proprio quello di cercare di convincere i club di Serie A a formarle, al fine di rendere il nostro calcio più competitivo. Quest’anno, però, solo la Juventus ha dato disponibilità per creare queste Squadre B. Scelta, tra l’altro, che non è piaciuta a qualche presidente di Serie C.

Costacurta, però, ha voluto difendere i bianconeri in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera«Si parla sempre dei giovani italiani e poi si comprano gli stranieri: perché? Alcuni stranieri sono più pronti, all’estero ci si punta di più. E qui torno alle seconde squadre: sono necessarie. Ma alla fine ci sarà solo la Juve? La Juventus vince da 7anni: è un club illuminato. Le richieste erano 7-8, i posti due. Il Milan non ce l’ha fatta e non c’era più tempo per rimpiazzarlo. Non è un flop, ma una prima vittoria, un inizio». Costacurta, infine, ha parlato anche dell’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia: «Significa che la serie A non è da buttar via: da fuori ci vedono meglio di come facciamo noi. Ronaldo spingerà altri a venire».

Exit mobile version