Hanno Detto
Criscitiello durissimo sulla Juve: «Scempio e tristezza. E L’alibi degli infortuni non regge per questo motivo»
Criscitiello durissimo sulla Juve: il suo commento sulla squadra allenata da Thiago Motta nel corso del suo editoriale per Sportitalia.com
Nel corso del suo editoriale per Sportitalia.com, Michele Criscitiello ha parlato così della Juventus, attesa dalla sfida in Champions League contro il Manchester City. Le sue parole.
CRISCITIELLO – «Il cuore del problema è che Thiago Motta non sembra adatto a grandi club italiani. Siamo di fronte ad una momentanea grande delusione. L’alibi degli infortuni non regge anche perché in alcuni casi gli infortuni sono anche colpa della preparazione sbagliata da un allenatore e dal suo staff troppo acerbi per far ripartire il progetto Juventus. Ormai si arriva troppo facilmente ad allenare le grandi d’Italia. Gli stranieri, lo dice la storia, non funzionano. Ci sono sempre le eccezioni ma la regola è diversa. Chi pensa a Mourinho pensa giustamente al Triplete. Alziamo le mani. Mou, però, poi ha fallito a Roma perché una coppetta e una finale europea non bastano se fallisci sempre i campionati e la zona Champions. Thiago Motta è la delusione, Fonseca è la conferma. Sta di fatto che Juventus e Milan sono quasi fuori definitivamente dalla lotta scudetto e il panettone lo abbiamo aperto solo ieri. Uno scempio la classifica ma peggio ancora il campo. La Juventus non gioca a calcio. Pensa a difendersi e ha questa bruttissima “pareggite acuta” che può funzionare a Venezia e Torino ma non nella Torino bianconera. Ora il fango è stato gettato giustamente su Giuntoli. Se l’allenatore che hai scelto non fa punti e se la squadra non gira è giusto prendersela con il tuo DS. A Napoli se la ridono ma è anche vero che il campionato, già indirizzato, non è ancora finito e nel calcio basta una sterzata per cambiare umore e opinioni. Giudicando la Juve di oggi è uno scempio e una tristezza. Non c’è nulla in campo e in sede di mercato è oggettivo che siano stati commessi degli errori»