Calciomercato Juve

Cristiano Ronaldo e Icardi, sì o no? L’opinione di due grandi ex

Pubblicato

su

Due ex giocatori di Inter e Juve parlano dell’eventuale feeling di Cristiano Ronaldo e Icardi. Le parole di Boninsegna e Altobelli

Cristiano Ronaldo e Icardi insieme: potrebbe rimanere un’utopia così come potrebbe diventare realtà. Il piano della Juve è chiaro: mettere a fianco al portoghese qualcuno che lo esalti, al quale lui possa girare intorno. CR7 dovrebbe svaniare a sinistra, accentrandosi, mentre l’altro dovrebbe rimanere in area, davanti la porta. Il feeling potrebbe esserci? Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, due grandi ex come Boninsegna e Altobelli parlano così.

BONINSEGNA«Icardi-Ronaldo sarebbe semplicemente la coppia perfetta. Si completano perfettamente. Uno sta in mezzo e l’altro spazia, si inserisce soprattutto da sinistra ma anche dall’altro lato. La storia di Cristiano ci insegna che non gioca solo bene con giocatori come Mauro, ma ne ha quasi bisogno per rendere al massimo. Li vedo bene insieme con un trequartista dietro: un classico gioco da prima e seconda punta con un suggeritore».

ALTOBELLI «Sarri dovrà lavorare sull’intesa, adattarli ai suoi meccanismi offensivi: è il tecnico giusto per loro, anche se quei due alla fine si troveranno da soli grazie al talento. Cristiano parte laterale, usa il dribbling per accentrarsi, approfitta dei movimenti di Mauro e può scaricare il gran tiro che si ritrova. Quando tutti e due occupano la posizione centrale in area di rigore, sono dolori per gli avversari: come fai a fermarli?».

Exit mobile version