News

Effetto Cristiano Ronaldo alla Juve: ecco i primi dati dopo la stagione del portoghese

Pubblicato

su

La prima stagione di Cristiano Ronaldo alla Juve si è conclusa. Ecco le prime indiscrezioni sull’effetto portato da CR7 in Italia

L’edizione odierna de La Repubblica riporta alcuni dati relativi all’acquisto di Cristiano Ronaldo e a come essi siano stati soddisfatti o meno nell’arco della stagione attuale. Dal punto di vista tecnico, il fuoriclasse portoghese ha trascinato la Juve alla vittoria dello Scudetto e della Supercoppa italiana. Parlando, invece, di ragioni commerciali, gli aspetti più precisi si avranno più avanti quando verranno svelati i dati di bilancio dell’operazione.

Al momento, però, si sa quanto CR7 abbia reso al botteghino: con il rincaro dei biglietti, la Juve ha incassato 13 milioni 794 mila euro in più. Per paradosso, però, il numero di spettatori in campionato è calato: sono 1.274 i biglietti venduti in meno nelle 19 partite di A, con un dato leggermente inferiore anche in trasferta. È andata meglio in Champions League, dove sono stati recuperati 11 mila spettatori circa.

Exit mobile version