News
Cuadrado e gli altri, quando tornano i Nazionali d’Oltreoceano?
Cuadrado, Dybala, Bentancur ed Alex Sandro: è un rebus per Allegri. Torneranno a disposizione solo 24 ore prima di Juventus-Lazio
La pausa nazionali lascia anche una buona dose di jet leg. Oltre naturalmente ai vari acciacchi (vedi Barzagli e Mandzukic). Se però i “continentali” sono già di ritorno oggi a Vinovo tutto un altro discorso vale per i nazionali sudamericani. Quattro i casi da valutare per Allegri: Dybala (che non ha giocato con la sua Argentina), Cuadrado, Bentancur ed Alex Sandro. Per loro magari la sosta nazionale ha dato magari anche qualcosa in più a livello mentale visto che si ritrovano tutti a festeggiare la qualificazione ai mondiali. Specie per Argentina e Colombia è un vero e proprio sollievo, acciuffato in extremis.
Resta il fatto che saranno reduci da un volo oltre Oceano e si alleneranno a pieno regime solo a partire da venerdì. Appena 24 ore prima del match allo Stadium contro la Lazio. E poi c’è subito la Champions. Insomma due calcoli Allegri se li farà. Anche perchè c’è un Douglas Costa che si è invece potuto allenare a tempo pieno a Vinovo, non essendo stato convocato dal Brasile. Quindi Cuadrado potrebbe essere indirizzato inizialmente in panchina. Discorso simile, in ottica turnover, per Alex Sandro e Dybala. Bentancur invece potrebbe ancora fare gli straordinari, anche se Khedira è recuperato.