News

Cuadrado terzino, ecco la soluzione giusta per una Juve all’attacco

Pubblicato

su

Nelle ultime uscite, Allegri ha provato questa novità tattica che permetterebbe ai bianconeri più soluzioni in fase d’attacco

Se gli innesti provenienti dal calciomercato di Douglas Costa e Bernardeschi non sono ancora riusciti a scardinare la titolarità di Juan Cuadrado, un motivo ci sarà. Insieme a Mario Mandzukic, infatti, l’esterno colombiano è uno dei pupilli del tecnico bianconero Massimiliano Allegri, in quanto è uno di quei giocatori che può offrire un maggior numero di soluzioni tattiche per la sua duttilità in entrambe le fasi.

ECCO LA NOVITA’ – Tale sensazione, oltretutto, sta iniziando ad accentuarsi grazie agli impegni disputati dai bianconeri in terra europea. Alla vigilia dell’impegno di Champions contro lo Sporting Lisbona, infatti, mister Allegri aveva dato come concreta la possibilità che Cuadrado partisse dal 1′ nell’undici titolare nel ruolo di terzino destro. Alla fine così non è stato in quanto è stata preferita la presenza dall’inizio di De Sciglio ma il gol di Higuain è poi arrivato proprio grazie a questa novità tattica: con l’ingresso in campo di Douglas Costa al posto dell’ex milanista, infatti, Cuadrado è scalato nella corsia di destra difensiva e, grazie ad un suo pregevole assist, il Pipita è riuscito a realizzare un gol di notevole importanza. Avendo a disposizione Lichtsteiner, tuttavia, difficilmente Allegri opterà per questa soluzione tattica anche in campionato, ma certamente “il Cuadrado terzino” tornerà utile negli ultimi due impegni dei gironi di Champions che attendono la Juventus.

Exit mobile version