News

D’Agostino: «Se Totti avesse 27 anni dovremmo paragonarlo a CR7»

Juventus News 24

Pubblicato

su

D’Agostino: «Se Totti avesse 27 anni dovremmo paragonarlo a CR7». Le dichiarazioni dell’ex centrocampista

Gaetano D’Agostino, ex centrocampista tra le altre di Roma e Siena, è stato intervistato da Romanews Web Radio durante una diretta Instagram.

TOTTI – «Se oggi Totti avesse 27 anni dovremmo paragonarlo a Messi, a Ronaldo… Sarebbe tra i primi 5 al mondo. Il calcio è cambiato, ci sono giocatori moderni che associano la tecnica all’agonismo. Prima si guardava il giocatore tecnicamente com’èra. Il portiere si vedeva come parava, oggi ci si chiede se sa giocare con i piedi».

VICINO A JUVE E REAL – «È stato l’anno in cui feci 11 gol, avevo l’accordo con la Juve ma tutto saltò. Una settimana dopo mi chiama Bronzetti, io stavo giocando alla play ed ero arrabbiato perché con i bianconeri non andò bene. Pensavo fosse uno scherzo e mi disse: ‘sei pronto ad andare al Real?’ e io risposi di sì e attaccai: pensavo fosse uno scherzo. Poi mi richiamò e capii. Mi disse che già l’Udinese era a Madrid e iniziai a balbettare, mi venne l’ansia. Quando mi disse che il contratto era dai 5 anni in su quasi sono svenuto. La paura mia era che dovevo palleggiare davanti alla gente al Bernabeu, non quella di giocare. Come abbigliamento però sarei andato meglio di Cassano (ride ndr.). Ma poi saltò anche quella… Oggi il mio avvocato ha ancora il biglietto aereo».

Exit mobile version