News

Damascelli e quella frase su Pirlo: «Ecco perché è un mistero ‘buffo’»

Pubblicato

su

Tony Damascelli ha scritto sulle pagine de Il Giornale della gestione di Pirlo sulla panchina bianconera. Le parole del giornalista

Nel suo editoriale sulle pagine de Il Giornale, Tony Damascelli  ha parlato di Andrea Pirlo e della sua vittoria nel Derby della Mole alla guida della Juventus, definendo il tecnico un ‘Mistero buffo’. Ecco perché.

«(…) Dal Carmelo Bene di Milano si passa al Dario Fo di Torino e al Mistero buffo, titolo ideale per la Juventus di Pirlo. Il derby vinto non è stata una notizia ma lo è la goffa confusione del debuttante in panchina. Sabato ha schierato due “destri” a sinistra, due “sinistri” a destra, al centro un francesino inutile e un uruguagio che mastica il chewin gum, là davanti un patetico Dybala e uno scoglio… scocciato Ronaldo, il totale è il nulla assoluto, soltanto due episodi hanno portato alla vittoria non meritata. Ma, come si dice: articolo quinto ha ragione chi ha vinto. Nota: è stata la peggiore prova di Ronaldo in bianconero, come è stata, in contemporanea, la peggiore di Messi, con il record negativo di ventinove palloni persi e la sconfitta del Barcellona. I due fenomeni si ritroveranno domani in Champions. Memoria antica tra due squadre in affanno»

LEGGI ANCHE: Convocati Juve per il Barcellona: c’è un ritorno importante

Exit mobile version