News
IL PERSONAGGIO – Danilo, la vittoria del capitano nella sera dei Capitani
La vittoria della Juve contro l’Udinese porta la firma di capitan Danilo nella sera in cui si ricordavano Castano e Vialli
Non è stata una serata certamente normale quella vissuta ieri all’Allianz Stadium. L’emozionante pre-partita ha strappato ben più di una lacrima ai tifosi bianconeri, che si sono radunati per celebrare anche il ricordo di Ernesto Castano, storico difensore degli anni ’50 e ’60, e di Gianluca Vialli, la cui scomparsa ha sconvolto tutto il calcio italiano negli ultimi giorni. E nella serata dei Capitani con la C maiuscola la gara non poteva che essere decisa da chi quella fascia la porta ancora al braccio, anche se non ufficialmente in quanto vice nei piani: Danilo. Il brasiliano è sempre più il faro del gruppo Juve in assenza di Bonucci e ora, oltre a murare la porta che è arrivata all’ottava gara di fila senza gol avversari, l’ex Real e City è tornato pericoloso anche in zona offensiva, dove con una sua zampata all’86’ ha regalato tre punti di un’importanza capitale per credere ancora nella clamorosa rimonta Scudetto.
Il modo migliore per festeggiare anche un rinnovo di contratto che appare ormai imminente. La società vuole continuare con il suo numero 6, di cui è ampiamente soddisfatta, e il giocatore dal canto suo sta bene a Torino, lì da dove non ha alcuna intenzione di muoversi per i prossimi anni. La fumata bianca è attesa nelle prossime settimane, magari già nel mese di gennaio, per sugellare ancora una volta un amore sbocciato nell’estate del 2019 quando il giocatore arrivò tra le tante critiche per essersi reso “complice” dello scambio col rimpianto Cancelo, salvo poi ribaltare tutti i giudizi e conquistarsi un posto nel cuore dei tifosi. Magari non come Castano e Vialli, ma la Signora può essere soddisfatta di chi ne fa le loro veci in questo momento.