Calciomercato Juve

Danilo Juve: il feeling che NON DECOLLA con Thiago Motta, la FASCIA a Gatti e NON solo. QUESTI segnali APRONO all’ADDIO! Cosa SUCCEDE

Juventus News 24

Pubblicato

su

Danilo Juve, ci sono vari segnali che spingono verso l’addio del difensore brasiliano al club bianconero: ecco la sua situazione

Nelle tante probabili formazioni che si facevano in estate, tra i titolari sicuri della Juve di Thiago Motta c’era anche Danilo, reduce da una stagione di prestazioni altalenanti ma sempre capitano e leader dello spogliatoio bianconero. Le prime sei uscite ufficiali dei bianconeri, invece, hanno fatto capire come il difensore brasiliano non sia ritenuto indispensabile dal nuovo allenatore, che gli ha concesso fin qui solamente scampoli di partite. Sempre subentrato dalla panchina nei secondi tempi e mai titolare, con l’ex Real e City che nelle gerarchie è stato scavalcato non solo dal neo acquisto Kalulu, ma anche dal giovane Savona che, con le sue prestazioni sempre più convincenti, sta dimostrando di meritarsi il posto in prima squadra.

Né da centrale né da terzino: Danilo, che in Nazionale conserva sempre il posto da titolare e da capitano, fatica invece a ritagliarsi uno spazio al sole a Torino. Anche la fascia, nonostante i compagni ne sottolineino sempre il peso all’interno del gruppo, ha ormai cambiato padrone ed è passata sul braccio di Federico Gatti, che sta dimostrando con le sue prestazioni sul terreno di gioco di potersela meritare.

Danilo Juve, non si esclude l’addio: come stanno le cose sul futuro

Ecco quindi che tornano a circolare le voci su un possibile addio di Danilo alla Juventus. Il brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2025, ma con una clausola che farà scattare il rinnovo automatico in base al raggiungimento di una determinata percentuale di presenze. Cosa che, ad oggi, appare improbabile. Vista anche l’età non più verdissima, alla Continassa non si strapperebbero i capelli in caso di separazione, che a sorpresa potrebbe arrivare anche a gennaio se lo stesso giocatore dovesse premere per accumulare maggiore minutaggio. E, con il riscatto di Kalulu che sembra ormai deciso, non si escludono sorprese in uscita per il calciomercato Juve nei prossimi mesi.

Exit mobile version