Hanno Detto
Danilo Juve, ATTORE per un giorno contro il RAZZISMO: «È giunto il momento di avere il coraggio di dire BASTA!»
Danilo Juve, ATTORE per un giorno contro il RAZZISMO: «È giunto il momento di avere il coraggio di dire BASTA!». Le dichiarazioni del capitano della Juventus
Attore per un giorno. Il capitano della Juventus, Danilo, è uno dei calciatori protagonisti del docu-film “Seydou – Il sogno non ha colore”. Il film-documentario, presentato a Venezia, andrà in onda su Rai 3 mercoledì 4 settembre alle ore 23.20 e successivamente sarà disponibile in streaming su Rai Play. Ecco le parole di Danilo.
PAROLE DANILO – «Il razzismo è un problema di educazione che riguarda tutti, perché tutti facciamo parte della stessa comunità. Se vogliamo risolverlo dobbiamo cominciare a parlarne con i bambini. Andare nelle scuole, nelle scuole calcio, ovunque loro siano e insegnarli che chi è davanti a me è uguale a me. Ha i sentimenti, le emozioni e le paure che ho anche io. Se riuscissimo a dimostrare che ragionare in un altro modo è possibile, sono sicuro che tra qualche anno avremo una società molto più empatica e rispettosa. E dobbiamo riuscire a farlo perché questa è una lotta collettiva che si può vincere. Tutti quanti ogni giorno dimostriamo di avere coraggio nel prendere le scelte che riguardano la nostra vita. È giunto il momento di avere il coraggio di dire basta al razzismo!».