News
Danilo rinato in Juve Lazio: ecco come il suo ingresso in campo ha cambiato la partita! I numeri sono vicinissimi alla perfezione
Danilo quasi perfetto: il suo ingresso in campo ha cambiato la partita contro la Lazio! Ecco i numeri e la prestazione del brasiliano
La sfida dell’Allianz Stadium contro la Lazio ha il sapore di rinascita per Danilo. Il difensore della Juve era scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta, ma in soli 18 minuti ha dimostrato a tutti di essere ancora il leader della formazione bianconera, anche senza la fascia di capitano al braccio.
L’ingresso del brasiliano ha cambiato, in meglio, la partita della formazione bianconera. Danilo ha aumentato il ritmo della manovra di gioco dei bianconeri facendo girare velocemente il pallone e alzando il baricentro della squadra (come possiamo vedere nella sua Heat-map). Tutti aspetti che hanno poi portato all’autogol di Gila e alla vittoria finale.
E’ proprio così e a sottolinearlo sono le parole di Thiago Motta in conferenza stampa nel post partita: «Ha cambiato la partita. È entrato molto bene, ha cambiato ritmo da dietro di cui avevamo bisogno e la sua entrata ha cambiato la partita oggi. Iniziando l’azione da dietro bene si aiuta la fase offensiva. Sono contento per lui e per la squadra».
Come abbiamo detto prima i minuti in campo per Danilo sono stati 18 e i numeri sono vicinissimi alla perfezione! 30 palloni toccati, 29 passaggi riusciti su 30 con una precisione del 97%. 4 palle lunghe effettuate senza sbagliarne una, un duello aereo vinto (su 1) e un passaggio chiave. Volete sapere i numeri negativi? Un solo contrasto a terra perso (su 1), un solo possesso perso e un fallo commesso. L’impressione è che Danilo sia tornato nel momento del bisogno! La musica sembra essere cambiata e chissà se questa partita può essere la svolta del suo futuro.