News

Danilo monumentale contro il Manchester City: il capitano si è ripreso la Juve! I numeri della sua partita

Juventus News 24

Pubblicato

su

Danilo guida i bianconeri contro il Manchester City, poi le parole d’amore sul suo futuro. Il capitano si è ripreso la Juve. I numeri

JuveManchester City è stata anche la partita di Danilo. Il capitano bianconero ha guidato la squadra sul campo e nel post partita ha rilasciato parole d’amore nei confronti del club. Spazzati via rumors ed indiscrezioni sul futuro, il difensore brasiliano non lascerà a gennaio: «Anche in estate mi avevano messo in tante squadre ed in altri club. Io non ho mai detto nulla, non sono mai andato dalla Juventus a dire che volevo andare via. Io sono a disposizione del mister, della società. Il mio legame con la Juventus va oltre quello che è giocare di più di meno. Le ultime prestazioni sono state un po’ altalenanti e non al mio livello. Ho un contratto fino a giugno 2025 e voglio stare qua fino alla fine. Non ho mai visto un capitano che ha lasciato la sua squadra in mezzo alla stagione. Io non sarò questo». Danilo si è finalmente ripreso la Juventus, ecco i numeri della sua partita.

Danilo Juve, contro il Manchester City la partita della rinascita. Numeri e statistiche

Il brasiliano è stato tra i migliori in campo contro la corazzata di Guardiola. Oltre alla solita leadership ed alla sua personalità, il difensore ha ritrovato sicurezza e lucidità nelle giocate difensive ed in fase di possesso. Stando ai dati forniti da Sofascore, nella sua partita ci sono un tiro bloccato, 6 tackles totali e ben 6 duelli a terra vinti sui 9 affrontati.

Una prestazione impreziosita anche da 59 tocchi con 33 passaggi riusciti su 39 (85% di precisione). L’ex Manchester City ha anche concluso verso lo specchio, con un tiro in porta parato da Ederson. Thiago Motta può sorridere: capitan Danilo è tornato.

Exit mobile version