News
Danilo Juve, siamo alla fine? Il capitano affonda con tutta la nave e i numeri confermano: perchè è stato il peggiore con lo Stoccarda
Danilo Juve, il capitano è arrivato alla fine della sua avventura in bianconero? Non esente da colpe con lo Stoccarda: è lui il peggiore in campo
Se ne è discusso e se ne discuterà ancora del futuro di Danilo. Il capitano della Juve andrà in scadenza di contratto a fine stagione e sul rinnovo ci sono ancora diversi dubbi. Ma questo è un capitolo a parte che andrà scritto solo nei prossimi mesi, quando si capirà ancor meglio cosa attende il difensore brasiliano. Per ora a parlare chiaramente c’è solo il campo, che ha evidenziato le palesi difficoltà del giocatore, peggiore a mani basse nella più che meritata sconfitta di ieri contro lo Stoccarda.
Sbaglia tanto, tantissimo Danilo, e non solo in occasione del rigore concesso nel finale. Una decisione corretta da parte del Var, con l’arbitro che si è poi ritrovato costretto ad estrarre un doppio giallo nel giro di un minuto, dopo il precedente fallo su El Bilal. Un intervento scomposto, che non ci si aspetta da uno con la sua esperienza, che qualche giro di lancette prima si era fatto imbucare anche da Undav in occasione del gol poi annullato per un tocco di mano dell’avversario. Graziato una volta ma non due, e in generale i numeri della partita del sudamericano confermano come di salvabile ci sia ben poco.
Oltre a questi due macroscopici errori ci sono infatti anche i soli 5 contrasti vinti su 9, 1 duello aereo su 3 portato a casa e ben 8 possessi persi. 3 falli totali commessi, con i già citati due da cartellino giallo e 3 lanci sbagliati su 6 totali tentati. La precisione nei passaggi non basta da sola a giustificare tutto il resto e ciò evidenzia ancora una volta la serata da incubo vissuta ieri allo Stadium. Un punto interrogativo ulteriore non solo per le prossime partite, ma anche per i prossimi mesi.