Calciomercato Juve
Danilo Juventus, rottura totale tra il difensore brasiliano e Thiago Motta! Ecco cosa è successo l’estate scorsa
Danilo Juventus, dalla rottura con Thiago Motta alla fascia da capitano: tutti i dettagli su quanto accaduto la scorsa estate
Giovanni Albanese ha parlato così della vicenda Danilo, finito ai margini del progetto Juve e vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Di seguito le parole del giornalista:
PAROLE – «C’è da scindere la parte umana, la parte sportiva e soprattutto la storia. Danilo è stato il 25esimo capitano della storia della bianconera e oggi non è chiaro chi sia l’erede. Comprendo la decisione presa nei confronti di Danilo, con il quale è mancata trasparenza l’estate scorsa quando nella costruzione della rosa quando si è deciso che non sarebbe stato un protagonista della Juventus 2024-25.
Questo si sarebbe dovuto gestire diversamente, a costo di vedere quanto accaduto con Bonucci un anno e mezzo fa. Ovvero, comunicargli di non essere nei piani, di andare fuori rosa e sul mercato. Secondo me, è stata una decisione giusta ma non accetto che il capitano della Juventus venga trattato come un panchinaro qualunque».