Hanno Detto

Danilo a Sky: «Il gruppo è fondamentale. Chi sbaglia deve capire una cosa»

Pubblicato

su

Danilo, dopo la vittoria della Juventus all’andata degli ottavi contro il Friburgo, ha analizzato il successo dei bianconeri

Danilo, a Sky Sport, ha parlato dopo la vittoria della Juventus contro il Friburgo.

SEMPRE PIU’ IMPORTANTE – «Io provo a fare il mio lavoro sempre, ad aiutare anche i giovani perchè ormai abbiamo vissuto cose in più di loro. Sono contentissimo per la Juve, ho trovato una casa e come ho sempre detto quello che faccio in campo è ripagare l’amore che mi hanno dato qui».

JOLLY – «Per cambiare da destra a sinistra serve tempo. Come centrale preferisco stare a sinistra, ma basta essere a disposizione e le cose diventano più facili. Poi commetto qualche sbaglio, ma sono sempre lì dentro».

RISPETTARE LE REGOLE – «Le regole sono importanti per avere la compattezza che da tempo cerchiamo alla Juventus. C’è stato un cambio di generazione, tanti leader sono andati e si è perso un po’ in questo. Chi ha commesso errori ne è consapevole, nessuno punta il dito su di loro, quando sbaglia uno sbagliano tutti. L’importante è imparare dagli errori ed essere a disposizione».

GRUPPO FONDAMENTALE – «Sicuramente. Io all’interno dello spogliatoio provo a dirlo sempre. Non siamo una squadra di gente esperta o di spessore internazionale, ma se giochiamo uno per l’altro diventiamo difficili da battere. E’ la linea da seguire con umiltà e consapevolezza».

Exit mobile version