Hanno Detto

Danilo in MIXED ZONE: «CI SIAMO, lavoriamo duramente. Thiago Motta? Ecco COSA chiede» – VIDEO

Juventus News 24

Pubblicato

su

DANILO post Juve-Juve Next Gen: “La Juve è una società speciale. Il mister chiede coraggio”

Danilo, difensore e capitano della Juventus, ha parlato in zona mista dopo l’amichevole in famiglia con la Next Gen

(inviato all’Allianz Stadium) – Danilo ha così parlato in zona mista dopo Juve Juventus Next Gen.

FASE DIFENSIVA – «Oggi si è visto troppo poco, abbiamo avuto il possesso palla quasi tutto il tempo. Ci siamo concentrati su quello. La fase difensiva è molto importante, chi prende pochi gol sarà sempre lì. Dobbiamo migliorare».

INVASIONE DI CAMPO – «E’ la tradizione della Juve, per capire anche per i nuovi l’appartenenza. La Juventus non è una squadra normale, diciamo così. E’ una società speciale».

QUANTO VI SENTITE LONTANI DAL TOP – «Mancano giocatori per voi, noi dobbiamo concentrarci su chi è a disposizione. Poi il 19 d’agosto la gente ci aspetta in forma e di essere la Juventus vera. Come sento lo spogliatoio? No quelli che sono disponibili, ci siamo. Lavoriamo tantissimo. Estate dura, ma bella per prepararsi. Certo, dispiace per qualche compagno, si creano rapporti importanti, abbiamo vissuto cose importanti. Però è giusto che la società prenda decisioni, anche il mister. Ci concentriamo su quelli che sono disponibili».

COSA CHIEDE MOTTA – «Quello che ho fatto durante gli ultimi anni. Terzino, centrale, terzo di difesa. Abbiamo sempre questa cosa di definire i giocatori un posto solo. I giocatori devono caprie spazio, tempo, giocare ovunque. Il mister ci chiede coraggio. Per riempire gli spazi che la gente non si aspetta. Può creare cose nuove per noi».

I GIOVANI E IL GRUPPO – «Sul gruppo, sono tutti bravi ragazzi, lavorano tantissimo, non ho avuto modo di fare un discorso come hai detto te. Sono molto stanco della corsa, dell’intensità, ma è bello. Vuol dire che ci stiamo preparando bene per quello che arriva. La fascia? Non mi ha detto niente il miste, per me è sempre un orgoglio, il mio lavoro va oltre alla fascia solo per immagine. Lavoro a 360 gradi per aiutare la Juventus ad arrivare in campo e fare bene».

TORNATO E HA GIA’ SEGNATO – «Anche bellissimo gol oggi (ride, ndr). Sono tornato a casa, il mister mi ha dato dei giorni di vacanza importanti. Sa benissimo che è importante resettare, trovare l’energia giusta per iniziare la stagione».

Exit mobile version