Hanno Detto
D’Aversa: «Buttiamo via prestazioni ottime. La Juve è stata più determinata»
D’Aversa a Dazn: le dichiarazioni post Juve Parma. Le parole dell’allenatore dei ducali dopo il match di Serie A
Roberto D’Aversa ha parlato a Dazn dopo Juve Parma.
GOL PRESI – «Buttiamo via prestazioni ottime. A due minuti dalla fine del primo tempo abbiamo subito gol e nel secondo abbiamo ridato fiducia alla Juve, che è una squadra di qualità. Si evidenzia la determinazione. Anche noi spesso ci siamo trovati in area da soli e l’abbiamo mandata sopra la traversa mentre altri hanno la determinazione di buttarla dentro».
GOL PRESI DI TESTA – «Credo di avere una squadra molto strutturata, ma nella circostanza di De Ligt siamo riusciti a prendere gol con una marcatura e un uomo posizionato a zona. Credo che sono quelle situazioni di cattiveria nelle quali non riusciamo a prendere la palla. Sul finale, De Ligt non ha fatto saltare liberamente Cornelius. Non è un problema del modo di difendersi ma una questione mentale».
ATTACCO – «Creiamo molte situazioni. Dobbiamo analizzare che Cornelius è stato spesso infortunato, Inglese è fuori, a Pellé ci voleva tempo e ha avuto un problema. Gli attaccanti hanno giocato veramente poco. Gervinho stasera ha fatto bene a livello di sacrificio ma in fase offensiva può far meglio. Sotto l’impegno del sacrificio si è impegnato molto».