News
De Agostini: «La Juve è cambiata, ma ha buttato via la vittoria»
L’ex bianconero De Agostini parla della sfida tra Atletico Madrid e Juve: le parole dell’ex calciatore sul match di Champions
Luigi De Agostini, ex calciatore bianconero, parla ai microfoni di Tmw Radio della sfida tra Atletico Madrid e Juve.
LA GARA – «I bianconeri mi hanno fatto una buonissima impressione soprattutto nel secondo tempo, peccato che poi in effetti sulle palle inattive la squadra soffra un po’ come in campionato. Alla fine è stata buttata via la vittoria… Ancora è presto per poter dire che sia la Juve di Sarri, certo in tre gironi è cambiata molto: la squadra di Firenze aveva poco di Sarri, quella di ieri ha giocato bene».
DIFESA – «De Ligt? A mio parere ieri non ha fatto male. Sulle palle inattive la Juve marca a zona e bisogna avere gente forte che va sulla palla. Non puoi lasciare il giocatore libero di saltare. È tutto il reparto che deve migliorare. Sul secondo gol ad esempio erano in due che godevano della libertà di saltare. Purtroppo si è fatto male Chiellini che in questi casi con le sue capacità e la sua esperienza avrebbe potuto sbrogliare molte situazioni. La sua assenza si fa sentire».
DE LIGT – «Deve ancora integrarsi ma ha 19 anni e gli va dato il tempo di inserirsi. Il periodo di adattamento va concesso a tutti, anche tanti altri stranieri all’inizio hanno avuto bisogno di ambientarsi nel nostro campionato. In ogni caso credo che più giocherà meglio sarà per lui».
RECUPERO DOPO VANTAGGIO – «Non è un bel segnale perché la Juve era abituata a subire poco. Però credo che le cose si possano mettere a posto».