News

De Canio: «Matuidi terzino è l’unica opzione. Dybala? Deve sacrificarsi»

Juventus News 24

Pubblicato

su

De Canio: l’allenatore ha parlato della Juventus, commentando le scelte di Maurizio Sarri per la sfida con la Spal

Luigi De Canio, ex allenatore di Napoli e Genoa, ha parlato ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà. L’allenatore ha parlato delle scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida della Juventus con la Spal.

MATUIDI – «Matuidi in difesa? E’ l’unica opzione proponibile. Cuadrado basso a destra non è una novità. Matuidi giocherebbe qualche metro più indietro. Certo, non è un vero difensore ma ha attitudini difensive. Sarà guidato dai compagni e quindi non sarebbe una cosa impossibile per lui. Sarebbe una scelta logica questa».

EMRE CAN – «Lui dietro? L’allenatore ricorre a certe situazioni quando ha necessità impellenti. Finchè si hanno calciatori adatti al ruolo, non credo che sperimenti. Se dovesse fare il difensore, è solo perché c’è necessità».

DYBALA – «Trequartista? Se l’allenatore lo chiede, il giocatore si adatta. Poi il giocatore può dare segnali positivi in tal senso. Lui con Higuain e Ronaldo sarebbe un attacco unico, anche se c’è bisogno anche di difendere. Serve una disponibilità al sacrificio. Con Allegri è successo, con alterne fortune».

Exit mobile version