De Ianni a RBN: «Sarri chiamato alla Juve per vincere la Champions»
Nicola De Ianni, scrittore che ha raccontato la vita di Maurizio Sarri in una biografia, ha parlato così del suo approdo alla Juve
Lo scrittore De Ianni, autore di una biografia sulla vita di Sarri, ha raccontato l’allenatore ai microfoni di Radio Bianconera dopo il suo approdo alla Juve.
CARRIERA – «È una carriera particolare, una situazione unica. Lui ha realizzato un sogno, il sogno di chi pochi anni fa era in Serie C e ora si ritrova catapultato in un mondo in maniera improvvisa».
ALLENATORE – «Era spinto da un forte desiderio. Si è sempre sentito realizzato anche in Serie C».
SARRI – «Lui si è sempre schierato con il contro potere. Alla Juve deve dimostrare di essere un protagonista assoluto. Questo è un passaggio di crescita per lui. Lui è stato chiamato alla Juve per vincere la Champions. La Juve ci ha abituato a vincere parecchio. Sarri può dimostrare di essere stato utile solo vincendo e vincendo di più. La Juve rappresenta per Sarri una grande sfida e credo che lo sia anche per la società. La simpatica per Sarri della Juve c’era prima della vittoria dell’Europa League».
RONALDO – «Con Ronaldo lo vedo bene. Si è già messo d’accordo per spiegargli la posizione per il prossimo anno».
JUVE – «Il problema della rosa è quello di avere 13-14 giocatori su cui punta. Sono curioso di capire se lui riuscirà a gestire. Lui preferisce sempre la perfezione del gioco ed è più facile farlo con meno elementi. Potrebbe diventare un problema perché gli altri potrebbero sentirsi esclusi».
TUTA – «È del tutto irrilevante, sia per la Juve sia perché negli avvenimenti ufficiali sarà elegantissimo».