Hanno Detto
De Laurentiis: «Caso Juve? Calcio malato, non so se ci sarà una nuova Calciopoli»
De Laurentiis: «Caso Juve? Calcio malato, non so se ci sarà una nuova Calciopoli». Il presidente del Napoli sulle indagini
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto a margine della presentazione del “Codice di giustizia sportiva FIGC”. Queste le sue dichiarazioni ai cronisti presenti sul caso Juventus.
VICENDA JUVENTUS – «Non ne parlo. Ci penseranno i Magistrati, non è compito mio. Mi dispiace che il calcio, ma non è solo un problema italiano, non sia portatore sempre dei valori che dovrebbero essere di esempio per le nuove generazioni».
NUOVA CALCIOPOLI – «Non sta a me, ripeto, stabilirlo».
COSA TEME – «Ho già detto che il calcio è malato dall’alto. Non si vuol capire che non ci sono sufficienti risorse per andare avanti con questa tipologia di campionati e non si vuole la rivoluzione copernicana perché poi bisogna essere rieletti… Questo è un problema di tutti coloro che poi sono sottoposti a rielezione, nel mondo della Politica e in quello dell’industria, dei sindacati o dello sport. Nel mondo dello sport, purtroppo, la sorveglianza è latente e la volontà di voler modificare e crearsi delle antipatie è difficile trovarla».
SUPERLEGA – «Voi dovete farmi una favore. Andate su Netflix e guardate le quattro puntate su FIFA: così per le vostre domande avrete anche delle risposte».