News

De Laurentiis esagera: «Pronto a dichiarare che lo scudetto è del Napoli»

Pubblicato

su

Il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, furioso per le controversie arbitrali che hanno, a suo dire, falsato il campionato. Le sue dichiarazioni

È un Aurelio De Laurentiis più vulcanico del solito quello che si presenta ai microfoni in occasione della presentazione del nuovo ritiro estivo 2018 del suo Napoli. Il numero uno degli azzurri non si è ancora rassegnato all’idea di aver perso l’ennesimo scudetto a fronte di una Juventus piglia tutto. E, in caso di doppio successo della squadra di Sarri nelle prossime due giornate… Le sue sconvolgenti dichiarazioni.

«Ci hanno tolto 8 punti e quindi lo Scudetto era nostro. Vediamo se vinciamo le prossime due domeniche, a quel punto possiamo fare i calcoli sui possibili otto punti in più. A quel punto potremo dire ‘strunz’ a chi ha creato questo casino, di modo che l’anno prossimo questo ‘strunz’ non lo crei. A un certo punto, se manteniamo la distanza di sei punti dalla Juventus, se ci sono stati rubati otto punti io dichiaro che lo Scudetto è del Napoli. Qualcuno ci ha levato lo Scudetto, a quel punto. Il mancato utilizzo del Var, il comportamento discutibile della classe arbitrale. Oppure vogliamo sempre dire le cose come non stanno per paura? C’è questa collettività silente che permette che ci siano mafia, camorra, ‘ndrangheta, sacra corona unita. E’ il paese più inquinato al mondo. Colpa nostra, però».

Exit mobile version