News

De Laurentiis punge la Juve: «Mi sembrano preoccupati»

Juventus News 24

Pubblicato

su

ADL si è lasciato andare a un paio di dichiarazioni graffianti contro i bianconeri. Tra mercato e lotta Scudetto, la guerra tra Juve e Napoli è anche di nervi. Le parole di De Laurentiis

La natura provocatoria è ormai una peculiarità dei Aurelio De Laurentiis a cui i tifosi juventini sono abituati da tempo. Perciò non sorprendendo più di tanto le ultime dichiarazioni del presidente del Napoli che, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ancora una volta non ha potuto fare a meno di parlare di Juventus. Tra interessanti spunti di mercato (nel segno di Faouzi Ghoulam, clicca qui per saperne di più), Var e lotta Scudetto, tutte le considerazioni di ADL.

JUVE NERVOSA? – «Più che nervosa, direi preoccupata. Dopo sei scudetti, non sempre puoi avere la certezza di vincere ancora. Loro hanno perso giocatori importanti negli ultimi anni. E poi, se qualcuno sta segnando di meno, questo può rappresentare un problema. C’è Chiellini, ma Bonucci è andato al Milan: lui era fondamentale. Pirlo non è stato sostituito e Pogba l’avrei tenuto per tutta la vita».

VAR O NON VAR? – «Fin qui ha risolto parecchi problemi. Ho sentito dire da alcuni che rallenta troppo la partite. Ma non è così, perché le pause sono al massimo di 90 secondi. Con la Var il gioco si velocizza, non viene spezzettato. Anche la figura del direttore di gara è stata rivalutata, non è più antipatica e il giocatore è più onesto, perché sa che l’eventuale furbata non sfuggirà. La Var va benedetta»

LE ALTRE ANTAGONISTE – «La Roma mi piace molto, mi ha sorpreso la capacità di Di Francesco di essere già pronto per una squadra a cui sono venuti a mancare giocatori importanti, tipo Salah, per esempio. Sta sopportando il peso di una piazza parecchio complicata».

GHOULAM – «Lo terrei per tutta la vita, però se vuole la clausola l’importo dovrò deciderlo io. Se dovesse pretendere una cifra spropositata, allora vuol dire che vorrà prendermi in giro. A quel punto, arrivederci e grazie».

Exit mobile version