News
De Laurentiis ritratta: «Campionato falsato da anni, il Var ha favorito la Juve»
ll presidente del Napoli è clamorosamente tornato sui suoi passi attaccando apertamente la Juventus e il sistema del calcio italiano ed europeo. Aurelio De Laurentiis ritratta così
Se non incoerente perlomeno lunatico Aurelio De Laurentiis. Dopo le dichiarazioni distensive riportate questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il presidente azzurro sembra aver cambiato completamente idea. Queste le sue parole a Radio KissKiss: «Il campionato è stato falsato, ma sono anni che viene falsato. Quest’anno con l’introduzione del VAR abbiamo assottigliato ancora di più il divario con la Juve, e se la VAR fosse stata utilizzata bene probabilmente saremmo già davanti ai bianconeri. Qualcuno ha avuto rigori in più, altri meno: la nostra classifica sarebbe migliore».
ADL ha parlato di un problema radicato e diffuso: «Sono arrivato nel calcio nel 2004, e nel 2005 già dissi che vedevo delle cose che non funzionavano, nonostante fossi in serie C. Guarda caso, poco dopo è scoppiato Calciopoli. Il problema non è solo italiano, ma europeo. Se in Champions non si introduce la VAR, mi puzza: vuol dire che certi interessi vengono indirizzati per avere maggiore riscontro da sponsor e ascolti televisivi, ed introitare maggior fatturato. È chiaro che una finale con un’inglese e una spagnola posso ambire a 2,5 miliardi di telespettatori, e questo potrò rivenderlo agli sponsor».