News
De Ligt alla Juve: come cambia lo schieramento con l’olandese. L’idea di Sarri
De Ligt alla Juve: come cambia lo schieramento tattico bianconero con il possibile arrivo dell’olandese. Ecco l’idea di Sarri
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, viene evidenziato lo schieramento tattico della Juve con il possibile arrivo di Matthijs De Ligt. Retroscena di ieri, secondo Sky Sport infatti, di una telefonata del difensore olandese a Maurizio Sarri volta a capire il suo utilizzo nei meccanismi bianconeri.
Sarri non dovrebbe modificare l’assetto difensivo della Juve, insistendo su una solida difesa a quattro, portando un pressing più alto e costante per coprire le linee di passaggio. Ad essa verrà sommata una mediana a tre, visto il sempre più crescente numero di mezz’ali presenti in rosa.
Emre Can potrebbe muoversi in verticale a destra, dall’altro lato Rabiot. Senza scordare Ramsey, utile ad alimentare il palleggio. Senza dimenticare, però, il 4-3-1-2, esperimento già allo studio nel laboratorio di Torino. In questo caso, i candidati che potrebbero ricoprire il ruolo di trequartista sarebbero Aaron Ramsey o Federico Bernardeschi. In ogni caso, nella nuova Juve, il centro di gravità nel reparto avanzato sarà occupato da Cristiano Ronaldo.