Calciomercato Juve
De Ligt alla Juve: un fattore importante favorisce l’operazione. La novità
De Ligt alla Juve: un fattore importante può favorire la trattativa per il passaggio del difensore dell’Ajax in bianconero
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a favorire il passaggio di Matthijs De Ligt alla Juve potrebbe essere il Decreto Crescita, appena approvato in Senato. Nel pacchetto, infatti, è presente una legge che incentiva sia il rientro in Italia dei ‘cervelli’ fuggiti all’estero, sia l’arrivo di figure straniere nel nostro Paese.
Tra essi occupano un posto importante gli sportivi, i quali possono arrivare con uno sconto: lo sgravio fiscale, infatti, non è più del 70% sulla base imponibile, bensì del 50%. Per questo motivo, potrebbe cambiare lo scenario per il contratto di De Ligt.
Il quotidiano romano analizza la situazione contrattuale del difensore olandese, affermando che, se nel suo contratto sarà prevista una parte fissa da 7,5 milioni annui, finirebbe per versare 1.612.500 di Irpef. Parlando dei bonus, che si dice pari a 4,5 milioni di euro, lo Stato italiano potrebbe applicare un’aliquota massima del 43%.