News
De Ligt: «Derby? Il gol all’andata mi ha aiutato a crescere. Vinciamo»
Matthijs De Ligt si pone gli obiettivi in vista del Derby della Mole: contro il Torino il suo primo gol in Serie A. Le sue parole
Matthijs De Ligt è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del difensore della Juventus.
GOL CONTRO IL GENOA – «Stiamo vivendo una corsa al titolo molto avvincente con Lazio e Inter. Tutti e tre i gol sono stati molto belli e importanti. Quello di Dybala meraviglioso, molto tecnico e tecnicamente perfetto. Poi la bomba di Cristiano Ronaldo e quello prestigioso di Douglas Costa».
MOMENTO DI FORMA – «Adesso sto molto meglio sia fisicamente che di testa, per me è molto importante».
ATTACCANTI IN ITALIA – «Penso che ci siano tanti attaccanti forti in Italia. Ad esempio Lukaku è veloce e possente. Immobile è molto molto forte spalle alla porta. Tutte le squadre hanno attaccanti forti e diversi. Tutte le partite sono delle sfide, i nostri avversari hanno tutti attaccanti di alto livello. Io cerco prima delle gare di studiarli a fondo per rispondere alle loro caratteristiche e giocare al meglio».
SCUDETTO – «Penso che l’Inter sia una grande squadra in questo momento è solo qualche punto indietro quindi dobbiamo stare molto attenti con queste squadre. Ci sono ancora 9 partite da giocare ogni gara è importante e ogni squadra è vicina al titolo. Penso sia una sfida tra Inter, Lazio e noi».
DERBY ANDATA – «Il derby d’andata è ovviamente un ricordo bellissimo per me. È stato il mio primo gol con la Juve, il primo in Italia, che ci ha dato una vittoria importantissima per 1-0. Era un momento non facile per me ricevevo molto e critiche ed ero in difficoltà quel gol mi ha dato un po di sollievo e felicità non solo a me ma a tutta la squadra. Grazie a quel gol sono migliorato tanto sono diventato il giocatore che sono adesso».
DERBY SABATO – «Penso sia una partita davvero speciale sia Juve che Torino vogliono vincere, loro hanno hanno una bella squadra con buoni giocatori e noi dobbiamo cercare di giocare al meglio anche in difesa per non lasciare occasioni e vincere».