News
De Ligt alla prima con la Juve: come andò il suo debutto con l’Ajax
Contro il Napoli, per la prima volta dal 1′ con la Juve, toccherà a Matthijs De Ligt. Ecco come andò il debutto dell’olandese con l’Ajax
È un giorno speciale per Matthijs De Ligt. Questa sera, all’Allianz Stadium, l’olandese debutterà dal 1′ con la Juve. Il suo momento sembrava non essere ancora arrivato, ma l’infortunio di Chiellini ha anticipato i tempi, costringendo il centrale a farsi trovare pronto: nella gara più attesa, una delle più sentite del campionato, toccherà a lui.
A vent’anni compiuti da qualche giorno, il difensore sarà titolare con la Juve, per la prima volta in una gara ufficiale. L’emozione sarà tanta, ma il centrale saprà sicuramente farsi trovare pronto: non è infatti nuovo ad esordi così giovane.
Con l’Ajax, l’esordio in prima squadra è arrivato il 21 settembre 2016: in quella gara i lancieri vinsero ben 5-0 in Coppa d’Olanda contro il Willem II. Il difensore bianconero segnò anche un gol, quello del momentaneo 2-0, giocando un’ottima gara e conquistando fin da subito tutti. La sua prima stagione tra i professionisti finì poi con 23 presenze e 3 reti: niente male per un diciassettenne. Adesso, tre anni dopo, è arrivato il momento dell’esordio in bianconero: in bocca al lupo, Matthijs.
Josephine Carinci