De Matteis (questore di Torino): «I club seguano l'esempio della Juventus»
Connettiti con noi

News

De Matteis (questore di Torino): «I club seguano l’esempio della Juventus»

Pubblicato

su

Giuseppe De Matteis, questore di Torino, ha rilasciato un’intervista legata all’inchiesta Last Banner che ha coinvolto gli ultrà della Juve

Giuseppe De Matteis, questore di Torino, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’inchiesta Last Banner che ha coinvolto gli ultrà della Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

SITUAZIONE«Ci sarà un prima e un dopo. Perché c’è stata finalmente una squadra che ha cambiato atteggiamento rispetto al passato: la Juve ha avuto il coraggio di denunciare l’estorsione subita».

PERCORSO«Penso che la Juve sia arrivata a questa consapevolezza per gradi. Da un atteggiamento morbido è passata a stringere la cinghia fino alla denuncia. La decisione non piomba dal cielo, serve tempo per metabolizzare la situazione e i rischi».

ESEMPIO JUVE«Può essere replicato, ma i club devono denunciare. Siamo di fronte ad un bivio: i club devono capire se accontentarsi di pagare gli ultrà per ricevere in cambio il loro prodotto, ovvero il tifo, oppure seguire l’esempio della Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.