News
De Sciglio risponde ad Aurora Galli: «Io diverso da tutti i miei compagni»
Il terzino della Juventus risponde alle domande della centrocampista bianconera. Le parole di Mattia De Sciglio intervistato da Aurora Galli
Him&Her, prosegue l’iniziativa bianconera che interseca l’universo della Juventus a quello della Juventus Women. Questa volta è toccato ad Aurora Galli, faro del centrocampo della squadra di Rita Guarino, intervistare Mattia De Sciglio. Il terzino ha raccontato il suo “essere calciatore”, rivelando alcune particolarità che lo differenziano da tutti i compagni di squadra.
RUOLO – «Destra o sinistra? Fin da quando ero piccolo, anche i miei primi allenatori mi hanno insegnato ad usare sia destro che sinistro. Nonostante io sia un destro naturale, però ho avuto la fortuna di riuscire ad imparare ad usare il sinistro abbastanza bene».
DIFESA STYLE – «Il difensore non è uno stile di vita, lo è solo in campo per me. Fuori sono di carattere tranquillo, ma dipende dalle situazioni. Meglio calciare o passarla? Se c’è spazio provo a calciare in porta, altrimenti in base a come sono schierati gli avversari, provo una combinazione con l’attaccante. Anticipo o copertura? Più sei lontano dalla porta, più puoi tentare l’anticipo, più sei vicino, più devi temporeggiare».
CONCENTRAZIONE – «Come mi concentro? Sono un po’ atipico rispetto alla maggior parte dei miei compagni, perchè molti di loro ascoltano la musica con le cuffie per concentrarsi, ma io non ho mai preso questa abitudine. Inizio a pensare alla partita, alle varie situazioni di gioco».