News
De Sciglio a Lecce: esaurita l’emergenza terzini per Sarri
De Sciglio convocato con il Lecce: esaurita l’emergenza terzini per Sarri. E Danilo è già a disposizione da una settimana….
È finita l’emergenza terzini in casa Juventus ed era anche arrivato il momento. Maurizio Sarri aveva perso Mattia De Sciglio e Danilo rispettivamente lo scorso 31 agosto e 24 settembre. Un doppio forfait potenzialmente letale perché prolungato e riguardante due pedine che occupano la medesima casella dello scacchiere di Sarri. Con il solo Alex Sandro a fare gli straordinari e oltre sulla sinistra, il tecnico bianconero ha intelligentemente riadattato Juan Cuadrado nel ruolo di terzino destro, con licenza di offendere. Il colombiano si è adattato al ruolo in maniera splendida, migliorando di giorno in giorno anche nella fase difensiva. Qualcosa più di un cerotto, dunque, ma senza possibilità di ricambio a fronte di un calendario così stressato.
De Sciglio verso la panchina: ma Danilo è già pronto
«De Sciglio si allena da un po’ di giorni con il resto del gruppo. È reduce da un periodo di inattività, quindi ha bisogno di tornare efficiente dal punto di vista competitivo», ha spiegato Sarri nella conferenza stampa pre Lecce. L’ex Milan, nelle prossime settimane, tornerà utile anche nelle logiche di rotazione a sinistra. Ma Danilo, a disposizione già dalla partita col Bologna, potrebbe trovare spazio dal primo minuto al ‘Via del Mare’ e dare finalmente fiato a Cuadrado, oltre che potenziale sfogo nel suo vecchio ruolo. In attesa del rientro dell’altro infortunato Douglas Costa, Sarri potrebbe anche pensare di rispolverare il 4-3-3 ormai accantonato da oltre un mese.