News

De Sciglio, parla l’agente: «La Juve con Mattia ha fatto l’affare»

Pubblicato

su

Donato Orgnoni, agente di De Sciglio, ha sottolineato come la Juve abbia fatto un affare a credere in Mattia strappandolo al Milan

Donato Orgnoni, agente di Mattia De Sciglio, ha parlato ai microfoni di Tuttosport del suo assistito, sottolineando come la Juventus abbia fatto un affare strappandolo al Milan per soli 12 milioni di euro. Il procuratore ha anche spiegato come viene vissuta la concorrenza con Cancelo sulla fascia destra.

AFFARE JUVENTUS-MILAN – «Già allora ero convinto che l’affare lo avesse fatto la Juventus e adesso mi sembra sia chiaro a tutti. I dirigenti bianconeri hanno investito 12 milioni per De Sciglio. Guardate i prezzi degli ultimi mercati: con quella cifra ormai compri un giovane, non un Nazionale dell’Italia. Mattia è sempre stato professionista di suo, ma a Torino ha imparato a lavorare di più e ad essere ancora più ambizioso. Da questo punto di vista Cristiano Ronaldo è stata la ciliegina: ha aumentato la competitività e trasmesso ancora più convinzione a tutto il gruppo. Cosa gli manca? Solo la continuità, visto che ha iniziato la stagione in ritardo a causa di alcuni problemi fisici. Nell’ultimo periodo, un po’ a destra e un po’ a sinistra, ha praticamente sempre giocato. Sentire che i tifosi della Juventus cominciano ad apprezzarlo sempre di più a me fa piacere e a Mattia fa benissimo.

CANCELO – Cancelo non si discute dal punto di vista tecnico, è davvero fortissimo. Mattia ha qualcosa in più, invece, a livello difensivo. Sono calciatori con caratteristiche diverse: dovendo giocare 50-55 partite, Allegri avrà bisogno di entrambi. Confrontarsi con gente come Cancelo e Alex Sandro è un grande stimolo per De Sciglio. La concorrenza, per chi come Mattia vuole diventare un top, è fondamentale. E nei club che ambiscono a vincere su tutti i fronti come la Juventus deve essere la normalità”

 

Exit mobile version