News
De Siervo, ad Lega Serie A: «La terza competizione europea si farà»
L’amministratore delegato della Serie A ha parlato a margine della riunione di Lega: le sue parole
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha parlato a margine della riunione di Lega. L’ad ha presentato alcune novità e parlato delle riforme del calcio europeo. Le sue parole a Sky Sport.
NUOVO LOGO – «Abbiamo lavorato sul logo della Serie A e siamo arrivati alla definizione su quello che sarà il nostro simbolo: la A, legata alle cose preziose. Siamo molto felici perché questo accompagnerà tutte le attività della Lega calcio dalla prossima stagione».
PREMIO – «Grazie alle statistiche della Serie A sceglieremo il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante e avremo due premi speciali per il miglior Under 21 e il migliore del torneo».
CALCIO EUROPEO – «C’è stata la riunione a Madrid e il giorno successivo abbiamo incontrato Ceferin che ci ha presentato il suo progetto. Come ha spiegato anche Agnelli è un progetto che potrà essere migliorato con i consigli delle Leghe Europee. Ci saranno 3 trofei: il primo e il secondo per 32 squadre e il terzo con 64 squadre. Ci saranno retrocessioni e promozioni. Il tentativo è quello di studiare l’impatto di queste riforme sul campionato per migliorare la formula».