De Siervo lancia l'ALLARME: «Preoccupati per il nuovo formato della CHAMPIONS, ecco il motivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Siervo lancia l’ALLARME: «Preoccupati per il nuovo formato della CHAMPIONS, ecco il motivo»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, lancia l’allarme sul nuovo format della Champions League

A margine del Festival della Serie A, l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo ha così parlato del nuovo format della Champions, a cui prenderà parte anche la Juve.

LE PAROLE – «Il nuovo formato della Champions League satura il calendario, rendendo difficile il lavoro della Lega di Serie A che da diversi anni mantiene stabile il numero delle partite da disputare, a tutela dei club e dei giocatori. Aspettiamo di vedere i risultati, ma una competizione che si allarga e aumenta il numero delle partite satura il calendario, complicando il lavoro della Lega Siamo molto attenti perché in questo contesto la Serie A ha mantenuto i suoi impegni e il numero di partite, al contrario di FIFA e UEFA che hanno raddoppiato e in alcuni casi triplicato il numero delle partite, dei club così come delle Nazionali. Questa situazione preoccupa noi e i calciatori, per questo siamo in un momento fondamentale di analisi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.